rotate-mobile
Cronaca

In Comune le iniziative in onore della profe. Rosa Maria Bollettieri Bosinelli

Martedì 6 dicembre 2011, nel Salone Comunale di Forlì, il mondo universitario e le istituzioni cittadine hanno dedicato un riconoscimento pubblico alla professoressa Rosa Maria Bollettieri Bosinelli,

Martedì 6 dicembre 2011, nel Salone Comunale di Forlì, il mondo universitario e le istituzioni cittadine hanno dedicato un riconoscimento pubblico alla professoressa Rosa Maria Bollettieri Bosinelli, per tanti anni punto di riferimento dell'Ateneo e, in particolare, della Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori.

L'iniziativa è stata organizzata in occasione del conferimento del titolo di "professore emerito" dell'Università di Bologna, alla presenza del sindaco Roberto Balzani, del presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Piergiuseppe Dolcini e dei rappresentanti dell'Università, di Ser.In.Ar e dell'Amministrazione comunale. La professoressa Bosinelli è stata per due mandati direttrice della Sslmit nel momento della sua fondazione e anche presidente del Centro "Diego Fabbri". Durante la cerimonia le sono stati consegnati due volumi di studi realizzati in onore della sua figura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Comune le iniziative in onore della profe. Rosa Maria Bollettieri Bosinelli

ForlìToday è in caricamento