rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

In distribuzione a Santa Sofia e a Premilcuore il calendario dell'ecomobile di Hera

Iniziata la distribuzione del pieghevole con il nuovo calendario dell’ecomobile, il mezzo itinerante che da gennaio 2018 ti viene incontro per raccogliere i tuoi rifiuti

E' iniziata la distribuzione del pieghevole con il nuovo calendario, in vigore dal 5 gennaio, dell’ecomobile, il mezzo itinerante che potenzia il servizio delle stazioni ecologiche presenti sul territorio. Il pieghevole informativo, oltre che presso l’ecomobile, è a disposizione dei cittadini presso gli uffici comunali, nei bar, supermercati, farmacie e in alcuni locali pubblici di Premilcuore e S. Sofia. Il servizio itinerante è a disposizione dei cittadini di Premilcuore tutti i lunedì dalle 8 alle 13 dal 7 gennaio in poi nel Piazzale di via A. Grandi di fronte al civico 5; a Santa Sofia in via Porzia Nefetti, 60 (piazzale del cimitero urbano) sosterà ogni martedì, dal 8 gennaio in poi, per 9 ore consecutive dalle ore 8 alle 17 e il primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 12. L’ecomobile viene attivata in collaborazione con l’amministrazione comunale con l’obiettivo di aiutare i cittadini a conferire separatamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei consueti contenitori stradali. In questo modo gli scarti vengono destinati al recupero, al riciclo o allo smaltimento controllato.

Cosa portare all’ecomobile

All’ecomobile si possono portare tante tipologie di rifiuti: accumulatori al piombo (es. batterie auto); arredi e rifiuti ingombranti; carta e cartone; contenitori e imballaggi etichettati T e/o F (tossici, infiammabili, ecc); farmaci; filtri olio;  rifiuti inerti (es. da piccole demolizioni domestiche); legname; cassette e mobilio; olio alimentare (es. da cucina); olio minerale (es. motore);  pile e batterie per telefoni cellulari; plastica/lattine; rifiuti da apparecchiature, elettriche ed elettroniche (RAEE): lavatrici, lavastoviglie, forni, giocattoli elettrici ed elettronici, computer, stampanti, tv, telefoni cellulari, apparecchi per informatica e telecomunicazione in genere, frigoriferi e condizionatori, monitor, lampade a risparmio energetico, neon; scarti vegetali (es. ramaglie); termometri e vetro. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati. I contenitori non devono contenere residui di prodotti e di liquidi.

Come risparmiare

Per i cittadini che consegnano i rifiuti all’ecomobile sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In distribuzione a Santa Sofia e a Premilcuore il calendario dell'ecomobile di Hera

ForlìToday è in caricamento