rotate-mobile
Cronaca

In passerella per beneficenza con "Invito alla moda"

Questa manifestazione, organizzata dal Lions Club Forlì Host, unitamente al C.R.A.L. della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, con l'aiuto del Leo Club Forlì e con il Patrocinio del Comune di Forlì, è giunta alla quarta edizione

Moda e solidarietà: sfilata di Moda all’Auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna domenica, alle 18. Questa manifestazione, organizzata dal Lions Club Forlì Host, unitamente al C.R.A.L. della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, con l’aiuto del Leo Club Forlì e con il Patrocinio del Comune di Forlì, è giunta alla quarta edizione.Presentano la serata Andrea Bassi e Francesca Galletti.

La manifestazione, intitolata “Invito alla Moda” che si terrà nella polivalente struttura dell’Auditorium Cariromagna, vedrà sfilare in passerella, sotto gli effetti speciali dell’Auditorium, dipendenti della banca, Lions, studenti del scuole medie superiori e bambini che, sotto l’esperta regia di Anna Maria Vincenzi Vicino – un decano delle sfilate forlivesi – indosseranno abiti di alcuni prestigiosi negozi forlivesi. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il Centro di Aiuto alla Vita di Angela Fabbri finanziando il “Progetto Germoglio” che si propone di sostenere la nascita di bambini che – a causa di problemi anche economici delle madri – potrebbero non vedere mai la luce.

Per una breve cronistoria delle edizioni passate si ricorda che i fondi raccolti finanziarono i seguenti services:
1° anno: La campagna Sight First II del Lions Club International volta ad eliminare nei paesi asiatici, africani e sudamericani la cecità prevenibile e ridurre le malattie della vista nel mondo; per questo importantissimo progetto dai riscontri straordinari, la Fondazione Lions Internazionale (L.C.I.F.) nel 2007 ha avuto l’importante riconoscimento da parte di una ricerca mondiale del Financial Times quale migliore Organizzazione Non Governativa (ONG) al mondo.
2° anno: la costruzione di un centro polivalente a Cervia per ragazze madri e bambini abbandonati
3° anno: l’acquisto di un automezzo da adibire al trasporto di persone non autosufficienti per conto dell’Associazione Volontari per l’Ammalato di Forlì,
La sfilata si è resa  possibile grazie all’aiuto di diverse aziende forlivesi che hanno prestato opere e mezzi gratuitamente per preparare al meglio lo spettacolo.

I biglietti d’ingresso, del costo di Euro 10 possono essere acquistati all’ingresso dell’Auditorium il pomeriggio stesso a partire dalle ore 17,30, fino ad esaurimento posti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In passerella per beneficenza con "Invito alla moda"

ForlìToday è in caricamento