rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata la nuova offerta della scuola Santa Dorotea: 7 ore di Inglese sin dalle elementari

Il significativo fiore all'occhiello dell'istituto scolastico é il progetto del l'inglese veicolare potenziato con 7 ore di inglese madrelingua fin dalle elementari

Sindaco e vicario della diocesi all'inaugurazione della nuova offerta formativa della scuola Santa Dorotea. Oltre cento persone hanno presenziato all'affissione della bandiera inglese che da domenica pomeriggio campeggia sul portone della scuola, insieme a quella italiana ed europea. Il significativo fiore all'occhiello dell'istituto scolastico é il progetto del l'inglese veicolare potenziato con 7 ore di inglese madrelingua fin dalle elementari.

Insieme a sindaco e vicario, che hanno espresso elogi per l'iniziativa e stima per la scuola che, con tenacia e fiducia nel futuro, si riconferma da sempre nel cuore della nostra città, sono intervenuti l'assessore Francesca Gardini e il segretario della fondazione cassa dei risparmi di Forlì, Andrea Severi. Quest'ultimo è intervenuto portando un saluto dell'istituzione che rappresenta, elogiando i progetti educativi di questa scuola. Le autorità intervenute, insieme a molti ex alunni che con entusiasmo hanno riaffermato il loro legame con la scuola Santa Dorotea ed erano presenti, hanno poi accettato di partecipare ad interviste che andranno a far parte di un video di presentazione della scuola stessa. Il pomeriggio è proseguito con laboratori in inglese per i ragazzi, incontro con i docenti e buffet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova offerta della scuola Santa Dorotea: 7 ore di Inglese sin dalle elementari

ForlìToday è in caricamento