rotate-mobile
Cronaca Meldola

Inaugurato il Centro Educativo della scuola elementare di Meldola

"Le attività svolte, di tipo didattico, ludico ed espressivo, sono infatti finalizzate a favorire lo stare insieme imparando a rispettare i compagni e le regole, per diventare cittadini responsabili", viene spiegato

Taglio del nastro giovedì per il Centro Educativo della scuola elementare di Meldola, di recente rinnovato grazie al contributo della Coop Sociale Formula Solidale (che da anni lo gestisce) e del Rotary Club Tre Valli. Grazie al supporto di educatori esperti e qualificati, il Centro Educativo rappresenta un’esperienza di crescita per i bambini che lo frequentano, spesso provenienti da contesti familiari e sociali di fragilità. "Le attività svolte, di tipo didattico, ludico ed espressivo, sono infatti finalizzate a favorire lo stare insieme imparando a rispettare i compagni e le regole, per diventare cittadini responsabili", viene spiegato.

Grazie al contributo del Rotary Club Tre Valli e della Cooperativa Formula Solidale i locali del Centro Educativo sono stati rinnovati e arredati con mobilio colorato e arredi utili allo svolgimento delle attività proposte, con la collaborazione di Gianluca Ginestri. All’evento sono intervenuti, tra giochi musica e palloncini, il sindaco del Comune di Meldola Gian Luca Zattini,past president Rotary Club Tre Valli Andrea Bandini, la presidente Rotary Club Tre Valli Rossella Tassinari, Manuela Raganini, presidente della Cooperativa Formula Solidale e l’insegnante Monia Baravelli, collaboratrice della dirigente scolastica Benedetta Zaccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Centro Educativo della scuola elementare di Meldola

ForlìToday è in caricamento