rotate-mobile
Cronaca Galeata

Galeata, inaugurato l'asilo nido: "Completato un altro tassello importante"

E' stato inoltre dato l'avvio ai lavori del cantiere per l'adeguamento sismico e la riqualificazione energetica della Scuola Materna

E' stato inaugurato mercoledì mattina, a Galeata, alla presenza del sindaco Elisa Deo e del presidente della Regione Stefano Bonaccini, la nuova struttura che ospiterà l'Asilo Nido. E' stato inoltre dato l'avvio ai lavori del cantiere per l'adeguamento sismico e la riqualificazione energetica della Scuola Materna. "Questi interventi si inseriscono all'interno del progetto globale di attività strategica sulla sicurezza e criteri di bioedilizia che in 6 soli anni ha visto fare investimenti da parte della nostra Amministrazione per 1.300.000,00 euro destinati a tutto il Plesso Scolastico Galeatese (Scuola Elementare, Media, Materna, Scuola Superiore Comandini, Asilo Nido)", afferma il primo cittadino.

"Voglio ricordare a me stessa che tutte le preoccupazioni, le tensioni, i timori nel ricoprire questo difficile ruolo, ma anche la soddisfazione, la certezza e la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era possibile fare, lascia il posto alla gioia immensa per aver portato a termine un altro tassello importante di un percorso che mi rende molto fiera", prosegue Deo, che cita anche Don Bosco "L'educazione è cosa del cuore". "E' sicuramente quel cuore che la nostra amministrazione ha messo nel consegnare queste Scuole alla comunità, come segno tangibile dell'interesse e volontà di continuare a crescere nell'armonia e nel benessere", conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeata, inaugurato l'asilo nido: "Completato un altro tassello importante"

ForlìToday è in caricamento