rotate-mobile
Cronaca

Inaugura la sede ristrutturata del Centro per la Pace di Forlì

I locali sono stati sottoposto a un intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione che li hanno resi idonei a riprendere la funzione operativa

Martedì, alle 20 è in programma la manifestazione inaugurale, alla presenza del sindaco Davide Drei, della rinnovata sede del Centro per la Pace “Annalena Tonelli” di Forlì, in via Andrelini 59. I locali sono stati sottoposto a un intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione che li hanno resi idonei a riprendere la funzione operativa. L’appuntamento verrà caratterizzato da un momento conviviale che verrà accompagnato dalla proiezione di video a cura di Amnesty International Gruppo 225 di Forlì.

A seguire, alle ore 21, si svolgerà un incontro preparatorio all’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 10 dicembre. Tema della serata sarà “I diritti umani e i loro rovesci: razzismo e schiavitù hanno un avvenire?” che sarà approfondito dal docente di teoria e prassi dei Diritti Umani dell’Università di Reggio Emilia, Thomas Casadei autore anche del volume “Il rovescio dei Diritti umani. Razza, discriminazione, schiavitù”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura la sede ristrutturata del Centro per la Pace di Forlì

ForlìToday è in caricamento