rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Via Emilia ciclabile, inaugura il tratto di Panighina: in futuro si potrà pedalare in sicurezza da Forlì a Cesena

Il percorso di poco più di un chilometro, tra il chilometro 35+850 e il chilometro 36+894 sul lato mare della carreggiata, è stato inaugurato lunedì

Taglio del nastro lunedì mattina del primo lotto della pista ciclabile lungo la via Emilia Storica, a Panighina. Il percorso di poco più di un chilometro, tra il chilometro 35+850 e il chilometro 36+894 sul lato mare della carreggiata, è stato inaugurato alla presenza dei sindaci di Bertinoro e Forlimpopoli Gabriele Antonio Fratto e Milena Garavini, dell'assessore del Comune di Cesena Francesca Lucchi e dell'assessore ai Lavori Pubblici di Bertinoro, Federico Campori.

VIDEO - Via Emilia ciclabile, il progetto che unisce Forlimpopoli, Bertinoro e Cesena

"Tre comuni che hanno un obiettivo importante che è quello di collegarsi con tutti gli strumenti possibili, anche attraverso la ciclabilità - afferma Fratto -. Il progetto prevede il collegamento, già esistente, tra Forlì e Forlimpopoli, poi da Forlimpopoli a Panighina e quindi il successivo tratto che si congiungerà a Cesena. Tutti i tre comuni sono ben disposti ad arrivare in fondo al progetto, salvaguardando la sicurezza e l'importanza della via Emilia".

"Siamo tutti impegnati a realizzare una delle più lunghe piste ciclabili su una via di grande scorrimento, che porterà un grande giovamento alla nostra popolazione - ha evidenziato Garavini -. Tra aprile e maggio chiuderemo il pezzo di Forlimpopoli". "Questo è un esempio di come lavorando insieme tra comuni vicini c'è modo di offrire ai cittadini un servizio di collettività e di qualità".

attraversamento-pedonale-panighina-strisce-2

inaugurazione-pista-ciclabile-panighina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia ciclabile, inaugura il tratto di Panighina: in futuro si potrà pedalare in sicurezza da Forlì a Cesena

ForlìToday è in caricamento