rotate-mobile
Cronaca

Forlì dedica una via all'asso del volo Baldassarre Carnaccini

Per l’occasione interverranno alla cerimonia il sindaco Davide Drei, Umberto Grani, presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Forlì e una rappresentanza di studenti e docenti dell’Itar ed i familiari

Giovedì il Comune di Forlì ed Associazione Arma Aeronautica ricorderanno la figura di Baldassarre Carnaccini con la manifestazione inaugurale della via a lui dedicata e di recente realizzazione nei pressi del Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì. La cerimonia si svolgerà alle 11, alla presenza delle autorità cittadine, dei familiari e di una delegazione di alunni e docenti dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca”.

Si tratta di una iniziativa di particolare significato che, facendo seguito a proposte e sollecitazioni pervenute dal mondo scolatisco ed associazionistico, dedica uno spazio cittadino alla memoria del professore che ha ricoperto un ruolo di grande rilievo per la Città di Forlì. Per l’occasione interverranno alla cerimonia il sindaco Davide Drei, Umberto Grani, presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Forlì e una rappresentanza di studenti e docenti dell’Itar ed i familiari.

CARNACCINI - Baldassarre Carnaccini (1914-1996), che fu anche pilota d'aereo decorato con due medaglie d’argento al valore militare, nel 1961 divenne Presidente dell’Aeroclub di Forlì, carica ricoperta fino al 1970. In questa veste si prodigò per tracciare le linee fondanti per l’ubicazione a Forlì di una scuola dedicata ai giovani che coltivavano la passione per il volo e il suo impegno ebbe un ruolo fondamentale nella nascita dell’Itaer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì dedica una via all'asso del volo Baldassarre Carnaccini

ForlìToday è in caricamento