rotate-mobile
Cronaca

Notte di fuoco in A14, brucia un autoarticolato: il camionista accosta nella piazzola e salva la motrice

L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto poco dopo le 20, attivando due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cesena ed una del comando centrale di Forlì

Ha richiesto diverse ore di lavoro l'incendio che martedì sera ha interessato un autoarticolato lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto tra i caselli di Forlì e Cesena Nord. L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto poco dopo le 20, attivando due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cesena ed una del comando centrale di viale Roma. Il camionista si è accorto della problematica, accostando il mezzo in una piazzola in corrispondenza del chilometro 87+900 nord, all'altezza del cavalcavia numero 74, e riuscendo a staccare la motrice. Le lingue di fuoco hanno avvolto il cassone, investendo il materiale trasportato.

Spento il rogo, i pompieri hanno provveduto all'ammassamento del materiale bruciato e alla bonifica dell'area. Il tutto si è concluso intorno alle 3. Sul posto, a coordinare la viabilità, gli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione di Pieveacquedotto. Fortunatamente non vi sono stati feriti. Da chiarire le cause che hanno innescato le fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in A14, brucia un autoarticolato: il camionista accosta nella piazzola e salva la motrice

ForlìToday è in caricamento