rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Via Ca' Seggio

Improvviso incendio di un capannone, a fuoco anche un trattore - FOTO

L'allarme è scattato dopo le 20.15 di lunedì sera. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco volontari del comando di Civitella, coadiuvati dai colleghi di Forlì e di Bagno di Romagna. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi di rito.

Le scintille scaturite da un trattore sono all'origine di un vasto incendio che ha interessato una struttura adibita a deposito di attrezzi e legnaia a Civitella di Romagna, in località Seggio, poco distante dal noto agriturismo “Acero Rosso”. Le lingue di fuoco hanno completamente distrutto il capannone, di discrete dimensioni, ed almeno un trattore. Le fiamme si sono estese anche ad una vicina abitazione disabitata, danneggiandola parzialmente.

L’allarme è scattato dopo le 20.15 di lunedì sera. Il proprietario aveva concluso nel tardo pomeriggio alcuni lavori, parcheggiando il trattore, un "Fiat" di vecchia data, nel capannone. Proprio dal mezzo, forse per un malfunzionamento dell'impianto elettrico, si sono sviluppate delle scintille, che hanno dato inizio al rogo. Ad alimentare le lingue di fuoco la presenza di 15 rotoballe di fieno e di 150 quintali di legna.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco volontari del comando di Civitella, coadiuvati dai colleghi di Forlì e di Bagno di Romagna. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi di rito. Il lavoro incessante dei pompieri è continuato per tutta la notte e parte della mattinata di martedì. Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complicate per via del vento e della zona particolarmente impervia che non permetteva l'utilizzo dei mezzi più grossi. L'incendio è stato comunque domato in sicurezza.

b29c0bd1c709f8a4f97f5cbfaebdfde1-3

3d5797a4a6da3abba59fd9da0b762b15-2baf69416ecd689fb9127c4af311f1760-2

incendio-attrezzaia-civitella-8-febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso incendio di un capannone, a fuoco anche un trattore - FOTO

ForlìToday è in caricamento