rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Campo dei Fiori

Incendio devasta "Il Gigante", fiamme altissime nella notte

La notte di Forlì è stata illuminata a giorno da un maxi incendio che si è sviluppato al magazzino "Il Gigante" di Forlì. Le fiamme sono alte diversi metri, impegnati molti uomini dei Vigili del Fuoco

La notte di Forlì è stata illuminata a giorno da un maxi incendio che si è sviluppato al magazzino "Il Gigante" di Forlì, lo storico complesso commerciale attivo dal 1977 e situato vicino l'autostrada, in via Campo dei Fiori. Le fiamme, alte diverse decine di metri, hanno impegnato le squadre dei Vigili del Fuoco di Forlì, Bologna, Rimini e Ravenna per numerose ore. Il rogo, che si è sviluppato quando da poco erano passate le 1.30 della notte tra venerdì e sabato, ha interessato sette box all'interno dei quali operano una dozzina di aziende.

Le fiamme sarebbero divampate dalla sede di un'azienda che opera nel settore elettrodomestici e impianti di condizionamento, si è ben presto esteso capannone dopo capannone.  In particolare sono andati completamente distrutti i locali, da circa 1500 metri quadrati ciascuno, che si trovano dal lato che affaccia il primo ingresso per chi proviene da via Zampeschi. Qui c'erano in particolare negozi di articoli d'abbigliamento ed accessori di moda, giocattoli ed uno specializzato nella vendita di sanitari e articoli per la casa. Il calore sprigionato dalle lingue di fuoco ha provocato il crollo di quattro tetti.

Anche per buona parte della giornata di sabato il personale del "115" ha proseguito nell'opera di spegnimento delle fiamme, dando il cambio a chi ha operato nel corso della notte. Durante le operazioni, un vigile del fuoco è rimasto ferito dopo esser stato colpito al piede da una scala crollata. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Le cause sono ancora in fase d'accertamento. Il pubblico ministero Marilù Gattelli ha aperto un'inchiesta. Di più se ne saprà quando il rogo sarà completamento istinto. Si attende il rapporto stilato dai tecnici dei Vigili del Fuoco. Non è stata ancora possibile fare una stima dei danni, che supera il milione di euro. Nel pomeriggio titolari e dipendenti delle attività, quando il lavoro dei pompieri era ormai concluso, si sono attivati nel recuperare la merce risparmiata dal rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta "Il Gigante", fiamme altissime nella notte

ForlìToday è in caricamento