rotate-mobile
Cronaca

Incendio devasta un bosco sull'Appennino: massiccio intervento dei pompieri

Un incendio di grosse dimensioni è divampato nel primo pomeriggio di mercoledì nell'Appennino dell'alta valle del Bidente

Un incendio di grosse dimensioni è divampato nel primo pomeriggio di mercoledì nell'Appennino dell'alta valle del Bidente, intorno alle 16. Sul posto, a Isola di Santa Sofia, in particolare in località “Tre fonti”, si sono concentrate un grosso numero di squadre dei vigili del fuoco, sette in totale, provenienti da Civitella, Rocca San Casciano, Modigliana, Forlì e Rimini, per bloccare il vasto rogo di una porzione di bosco. Il fuoco è arrivato a minacciare tre costruzioni, ed è stato bloccato dall'intervento di spenimento. Non è che l'ultimo di una lunga serie di incendi boschivi, anche molto distruttivi, che si sono verificati in quest'estate particolarmente siccitosa. Il vento che ha soffiato sulla Romagna in giornata ha sostenuto il propagarsi delle fiamme.

AGGIORNAMENTO DEL 31/08 ORE 08.49 - Giovedì mattina i pompieri si trovavano ancora sul posto per spegnere le fiamme, che nel frattempo hanno intaccato anche la zona del Corniolo. Probabilmente si renderà necessario l'intervento dell'elicottero per riuscire a domare l'incendio.

Ulteriori informazioni in seguito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta un bosco sull'Appennino: massiccio intervento dei pompieri

ForlìToday è in caricamento