Pauroso incendio alle onoranze Fabbri: settanta bare in fumo, salvi i carrifunebri

Erano da poco passate le 12.15 quando è scattato l'allarme al 115. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l'incendio sia scaturito dai lavori in corso che alcuni operai stavano effettuando sulla copertura di un'abitazione adiacente al capannone

Foto Frasca

E’ praticamente certa la natura accidentale di un incendio che, verso mezzogiorno di martedì, ha interessato il capannone delle onoranze funebri Fabbri di Predappio. I danni sono ingenti: si parla di circa 150mila euro di bare e materiale informatico andato in fumo.

Erano da poco passate le 12.15 quando è scattato l’allarme al 115. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’incendio sia scaturito dai lavori in corso che alcuni operai stavano effettuando sulla copertura di un’abitazione adiacente al capannone delle onoranze funebri. Mentre i lavoratori erano in pausa pranzo il materiale, surriscaldandosi per motivi ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Predappio, ha preso fuoco attaccando anche il capannone aziendale. Le lingue di fuoco hanno avvolto circa 70 bare in legno, computer e altro materiale informatico, andato completamente distrutto. A quanto si apprende il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Forlì e di Civitella ha permesso di salvare, almeno, i carrifunebri e di circoscrivere l’incendio.

Le fiamme sono state spente dopo circa due ore e mezza. Il fumo aveva interessato anche il vicino asilo: 35 bimbi e diverse insegnanti sono stati evacuati con lo scuolabus e trasportati nella vicina scuola elementare in centro. Fortunatamente non ci sono stati feriti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sarà un maxi-supermercato, secondo solo all'iper": i commercianti chiedono di bocciare il progetto

  • Mentre lavora il giardino di casa la terra restituisce bombe a mano e proiettili: strada chiusa a pochi passi dal centro

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • Covid-19, muore un 81enne di Forlimpopoli. E' la 105esima vittima nel Forlivese

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento