rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via Lughese

Capannone va a fuoco: densa colonna di fumo nero allarma i residenti

L'allarme è scattato poco dopo le 8: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di viale Roma, che hanno operato con una botte ed una squadra

Una densa colonna di fumo nero, visibile a decine e decine di chilometri di distanza e che non ha lasciato indifferenti i residenti della zona e gli automobilisti in transito. E' la conseguenza di un incendio che ha interessato giovedì mattina un capannone adibito ad allevamento di polli a Villafranca, lungo la Lughese. L'allarme è scattato poco dopo le 8: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di viale Roma, che hanno operato con una botte ed una squadra.

In particolare le fiamme, alimentate anche dalla paglia presente, hanno interessato il tetto della struttura e parti delle travi in legno. All'interno fortunatamente non vi erano animali. Il personale del 115 ha operato per tutta la mattinata, evitando l'estensione del rogo ad un capannone attiguo, dove si trova un allevamento di pulcini. Sulle cause che hanno innescato l'incendio sono in corso gli accertamenti del caso: esclusa la pista dolosa, ad originare le fiamme potrebbe esser stato un cortocircuito. Presente anche il personale dell'Arpae: il tetto infatti è in eternit.

2-2-10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannone va a fuoco: densa colonna di fumo nero allarma i residenti

ForlìToday è in caricamento