rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Andrelini

Fiamme nel cuore della notte alla casa di riposo "Pietro Zangheri"

Subito in via Andrelini sono giunti tre mezzi con nove vigili del fuoco, che hanno rapidamente provveduto ad estinguere le fiamme

Paura nel cuore della nottata tra venerdì e sabato alla casa di riposo "Zangheri" di Forlì per un incendio che ha interessato l'area dei bagni riservati agli ospiti disabili della struttura. L'allarme alla sala operativa del 115 è giunto intorno alle 4.30. Subito in via Andrelini sono giunti tre mezzi con nove vigili del fuoco, che hanno rapidamente provveduto ad estinguere le fiamme.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio anche agli agenti della Volante della Questura mercuriale, all'origine del rogo sarebbe il malfunzionamento di una lampada d'emergenza, andata in cortocircuito. Non si è reso necessario evacuare la struttura.

Solo due infermieri hanno necessitato delle cure dei sanitari per aver inalato i fumi che si sono sviluppati. Ma le loro condizioni non destano preoccupazione. I danni sono stati limitati ai 30 metri quadrati dell'area interessata dall'incendio, con le pareti annerite dalla colonna di fumo che si è sviluppata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel cuore della notte alla casa di riposo "Pietro Zangheri"

ForlìToday è in caricamento