rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via Giacomo Fabbri

Piromani in azione a Forlimpopoli, preso di mira un parco pubblico

Alcuni giovani hanno avuto la brillante idea di passare il pomeriggio mettendo a ferro e fuoco, è proprio il caso di dirlo, il piccolo parco pubblico a Forlimpopoli

Nonostante fosse stata una bella domenica di sole, con la temperatura ideale per andare al mare, in piscina o in uno dei tanti parchi di divertimento di cui dispone la Romagna, alcuni giovani hanno avuto la brillante idea di passare il pomeriggio mettendo a ferro e fuoco, è proprio il caso di dirlo, il piccolo parco pubblico a Forlimpopoli nella zona di via Ronco.

I giovani, che sarebbe meglio chiamare teppisti, hanno infatti incendiato un trenino di legno che faceva da arredo urbano nell'area verde, tra le 'mete' preferite di tanti bambini che popolano il parco. Una piccola fiammella poi, complice anche il vento e il caldo, un vero e proprio incendio. Fiamme che si sono elevate per diversi metri e che hanno spaventato i residenti, vista anche la notevole quantità di alberi che fa da contorno al parco e che arrivano vicinissimi alle case.

Qualche folata di vento in più, l'intervento in ritardo dei Vigili del Fuoco e poteva trasformarsi in un rogo difficilmente controllabile. Ma per fortuna le fiamme sono state domate dai pompieri giunti sul posto poco dopo la chiamata,  intorno alle 16.30 di domenica pomeriggio. Il trenino è ora solo un cumulo di cenere, mentre pare che i Carabinieri siano sulle tracce dei piccoli teppisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione a Forlimpopoli, preso di mira un parco pubblico

ForlìToday è in caricamento