rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Ingerisce del detersivo, paura per un bimbo: soccorso con l'elimedica

L'allarme è stato dato intorno alle 17 dalla stessa madre che si è subito accorta dell'accaduto, che ha subito chiesto l'intervento dei soccorritori

E' successo tutto in un battito di ciglia. Mentre la madre era impegnata in faccende domestiche (il padre era fuori casa), il figlioletto, non distante dalla donna, è stato attirato da un contenitore all'interno del quale vi era del detersivo, ingerendo un po' del liquido. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di venerdì a Pian Baruccioli, una località nel comune di Portico e San Benedetto. L'allarme è stato dato intorno alle 17 dalla stessa madre che si è subito accorta dell'accaduto, che ha subito chiesto l'intervento dei soccorritori.

A rendere difficoltose le operazioni di soccorso del personale del 118 il fatto che l'area dove si è consumato l'incidente domestico è particolarmente impervia e lontana dal centro abitato. I sanitari sono riusciti comunque in tempi rapidi a raggiungere la zona e prestare le prime cure al piccolo. Il bimbo, di un anno e mezzo d'età, è stato quindi caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato all'ospedale di Bologna. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Pian Baruccioli è una località nota per la presenza di una comunità di abitanti, che hanno scelto di un modo di vivere alternativo a quello moderno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingerisce del detersivo, paura per un bimbo: soccorso con l'elimedica

ForlìToday è in caricamento