rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Emilia per Cesena, 356

Cede la tettoia, operaio edile precipita e impatta con violenza: è in pericolo di vita

La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Bertinoro e al personale della Medicina del Lavoro di Forlì, che hanno operato ai rilievi di legge

E' in pericolo di vita, ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, un operaio edile incappato suo malgrado in un infortunio sul lavoro in un'abitazione in fase di ristrutturazione. L'incidente si è verificato mercoledì mattina, intorno alle 11, in via Emilia 356, a Panighina di Bertinoro. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Bertinoro e al personale della Medicina del Lavoro di Forlì, che hanno operato ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ferito, un 46enne di nazionalità albanese, si è arrampicato nella tettoia in plastica che si trovava nel retro dello stabile, per sistemare un telone in nylon precedentemente caduto. Improvvisamente la tettoia è ceduta: il 46enne è precipitato, impattando con violenza per terra dopo un volo di circa 5 metri.

Immediato l'allarme al 118. Sul posto i sanitari del "118" hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Nell'impatto l'operaio ha riportato un trauma cranico ed un trauma toracico. I medici si sono riservati la prognosi e non si esclude il pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la tettoia, operaio edile precipita e impatta con violenza: è in pericolo di vita

ForlìToday è in caricamento