rotate-mobile
Incidenti stradali Galeata / Via Ferdinando Zanetti

Travolto ed ucciso dall'auto appena parcheggiata: tragedia a Galeata

Sul luogo della tragedia, avvenuta pochi passi dalla stazione dell'Arma dei Carabinieri, è intervenuto anche il medico legale

E' stato travolto ed ucciso dall'auto che aveva appena parcheggiato. Tragico incidente nel primo pomeriggio di giovedì a Galeata. La vittima è Giuseppe Andreani, 84 anni, ex consigliere comunale della località collinare. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai Carabinieri della locale stazione, l'uomo stava rincasando nella sua abitazione di via Zanetti dopo essersi recato all'ospedale di Forlì per ritirare delle analisi, parcheggiando la sua vettura, una Fiat Panda, in una piazzola di sosta in lieve pendenza in via Gallica, in fondo alla quale si trova il garage dell'uomo. Probabilmente ha dimenticato di inserire il freno a mano. E la vettura, proprio a causa della pendenza, si è improvvisamente spostata.

L'anziano, che nel frattempo si era allontanato, ha cercato di bloccarla, riuscendo anche a mettere la gamba destra nell'abitacolo. Ma la "Panda" è sterzata verso sinistra, fermandosi contro un muretto. La traiettoria non ha lasciato scampo ad Andreani, rimasto schiacciato tra l'auto stessa e lo sportello. L'allarme è scattato intorno alle 15.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con l'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna, ed i Vigili del Fuoco, ma per il malcapitato non c'è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia, avvenuta pochi passi dalla stazione dell'Arma dei Carabinieri, è intervenuto anche il medico legale su disposizione del pubblico ministero Lucia Spirito. Probabilmente la morte è avvenuta per soffocamento. Andreani lascia la moglie ed un nipote, accorso sul luogo della tragedia.

incidente-galeata-20-agosto-2015-2 Nell'immagine il luogo della tragedia

vigili-fuoco-big-beta-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto ed ucciso dall'auto appena parcheggiata: tragedia a Galeata

ForlìToday è in caricamento