rotate-mobile
Incidenti stradali Forlimpopoli / Via Bagalona

Bimba investita da un camion, buone notizie dal "Bufalini": non è in pericolo di vita

La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese

Arrivano buone notizie dall'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La piccola di 10 anni, investita da un mezzo pesante, non è in pericolo di vita. Attualmente è ricoverata nel reparto di Pediatria. Lo spavento si è materializzato nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 18, in via Bagalona, a Santa Maria Nuova di Bertinoro. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. L'incidente si è verificato nei pressi dell'abitazione della bimba. Il mezzo pesante, condotto da un uomo, stava percorrendo via Bagalona da Forlimpopoli verso via Cervese, quando da una strada laterale, via Lunga, sarebbe sbucata la bicicletta condotta dalla bambina.

Incidente in via Bagalona, bimba investita da un camion

L'autotrasportatore avrebbe cercato di evitare l'impatto, non riuscendovi, finendo poi nel fossato sulla sinistra che costeggia la carreggiata. L'impatto con il camion è stato violento, per fortuna però sia la bici che la sua giovane conducente non sono finiti sotto l'automezzo, ma sbalzati in avanti. Il camionista avrebbe anche sterzato, andando ad impattare contro la ciclista con un angolo anteriore del camion. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, con le ambulanze da terra e l'elicottero di "Romagna Soccorso". Dopo le prime cure sul posto, la bambina è stata quindi portata con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, mediante l'ambulanza. Fortunatamente la vita della ferita non è in pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba investita da un camion, buone notizie dal "Bufalini": non è in pericolo di vita

ForlìToday è in caricamento