Travolto un bambino di 10 anni: è in gravi condizioni al 'Bufalini'

Un bambino di appena 10 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo essere stato investito a Meldola, in via Pisacane, quando mancavano pochi minuti alle 18.30.

Foto Frasca

Un bambino di appena 10 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo essere stato investito a Meldola, in via Pisacane, una parallela alla Bidentina. L'incidente è avvenuto mercoledì sera, quando mancavano pochi minuti alle 18.30. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medica. Hanno immobilizzato il bimbo e l'hanno trasportato con il codice di massima urgenza al trauma center del nosocomio cesenate.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente ma quel che è certo e che il bambino, che era in sella alla propria bici, è stato travolto da una Fiat Panda modello vecchio nei pressi delle strisce pedonali. L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che il bimbo è rovinato a terra riportando diversi traumi, alcuni guidicati appunto 'gravi' dai sanitari di Romagna Soccorso. Per i rilievi di rito e per la gestione del traffico in quel punto, è intervenuta la Polizia Municipale di Meldola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Giovane punta un euro al "10 e Lotto" e fa il colpo: "Gli tremavano le gambe dall'emozione"

  • Maxi-studio su 30 anni di cancro in Romagna: quanto ci si ammala e quanto si sopravvive, tumore per tumore

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • L'altra faccia dell'emergenza abitativa, l'odissea del locatore: "Casa sfasciata dopo lo sfratto"

  • Si schianta col Porsche Cayenne di un forlivese e lo abbandona in strada

Torna su
ForlìToday è in caricamento