rotate-mobile
Incidenti stradali Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Rio Cozzi

Si schianta con la mountain bike in un sentiero: paura per un 63enne

L'elicottero giallo, dopo aver caricato il 63enne, ha puntato la prua verso Cesena, per il trasporto all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Una rovinosa caduta dalla mountain bike mentre stava percorrendo un sentiero in discesa. E' stato trasportato in elimedica e col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" Daniele Casamenti, 63 anni, allenatore di atletica dell'Edera, incappato nella tarda mattinata di martedì nell'incidente lungo una strada sterrata vicino alla fornace di via Rio Cozzi, a Castrocaro. Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30. Il 63enne era seguito a distanza da altri due amici cicloamatori, quando ha perso il controllo del mezzo, finendo malatamente per terra e riportando un brutto trauma cranico.

A seguito della botta ha accusato un malore. Immediato l'allarme alla sala operativa del 118: i sanitari hanno operato inizialmente con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, raggiungendo il sentiero a piedi. Dopo aver stabilizzato e intubato il ferito, è stato chiesto l'intervento dell'elimedica, giunta in pochi minuti ed atterrata in un fondo. L'elicottero giallo, dopo aver caricato il 63enne, ha puntato la prua verso Cesena, per il trasporto all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Caduta dalla mountain bike, le foto dei soccorsi (di Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la mountain bike in un sentiero: paura per un 63enne

ForlìToday è in caricamento