rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Carambola in A14 nella notte, automobilisti miracolosamente illesi

La prima vettura si è schiantata contro il new jersey rimanendo nella corsia di sorpasso ed è stata centrata da un mezzo che la seguiva

Sono rimasti tutti praticamente illesi i 7 automobilisti coinvolti in una carambola, avvenuta all'alba di sabato, nel tratto forlivese dell'A14. Il sinistro si è verificato verso le 5, tra i caselli di Forlì e Faenza in direzione di Bologna, quando una Volvo, guidata da un 22enne bolognese, è andata a sbattere autonomamente contro il new jersey che divide le due carreggaite. Insieme al guidatore, nell'abitacolo c'erano altri 2 giovani e, tutti e tre, sono riusciti a mettersi al riparo nella corsia di emergenza e, allo stesso tempo, a segnalare agli altri automobilisti l'ostacolo rimasto fermo nella corsia di sorpasso in un tratto curvilineo.

Nonostante le segnalazioni, però, una Skoda Oktavia guidata da un 67enne anconetano con tre familiari a bordo, non si è accorta della Volvo incidentata in mezzo alla corsia di sorpasso e l'ha centrata in pieno rimanendo a sua volta ferma nella corsia centrale. Entambi i veicoli sono rimasti distrutti ma, tutti gli occupanti, non hanno riportato lesioni. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia Autostradale di Forlì e, per permettere i soccorsi, la rimozione dei veicolo e la pulizia della sede stradale, è stato necessario chiudere le due carreggiate. I disagi alla circolazione sono durati circa un'ora.

IMG-20170311-WA0006-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola in A14 nella notte, automobilisti miracolosamente illesi

ForlìToday è in caricamento