rotate-mobile
Incidenti stradali Castrocaro Terme e Terra del Sole

Dopo il prelievo degli organi, il triste addio ad Elisa Mercuri: fissati i funerali

La settimana scorsa Elisa è stata travolta da una "Fiat 500" vecchio modello, condotta da un 83enne del posto, che procedeva nella stessa direzione di marcia

E' stata fissata la data per dare l'ultimo saluti ad Elisa Mercuri, la giovane di Castrocaro uccisa in un drammatico incidente stradale ormai una settimana fa. La salma della donna, dopo l'estremo tentativo - purtroppo fallito - di salvarle la vita e poi dopo i giorni necessari per il prelievo degli organi, a seguito della dichiarazione di morte cerebrale, è stata restituita alla famiglia per l'ultimo addio.

Nel primo pomeriggio di mercoledì, alle 14.30, la parrocchia di Castrocaro di San Nicolò e San Francesco accoglierà quindi le spoglie di Elisa. Circa una mezz'ora prima il feretro partirà dalla camera mortuaria dell'ospedale Bufalini di Cesena. Elisa Mercuri, la 31enne di Castrocaro investita mercoledì mattina in via Rio Cozzi, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, si trovava in compagnia della zia Maria Rosa (moglie di Giancarlo Galdiolo, l'ex calciatore colpito da una malattia degenerativa) per una passeggiata. Entrambe stavano percorrendo via Rio Cozzi in direzione collina, sul lato sinistro della carreggiata, ovvero quello contrario alla circolazione delle auto.

Anziani in auto: nuova emergenza - videointervista

Ad un certo punto Elisa è stata travolta da una "Fiat 500" vecchio modello, condotta da un 83enne del posto, che procedeva nella stessa direzione di marcia. La 31enne è stata colpita nella parte anteriore sinistra dell'auto, rovinando sull'asfalto senza sensi. Il conducente non si è fermato all'istante, ma poche centinaia di metri più avanti, riferendo di non essersi accorto di quanto accaduto. La sua posizione è ancora al vaglio delle forze dell'ordine: due i possibili reati oggetto di approfondimento, l'omicidio stradale e l'omissione di soccorso.

Incidente in via Rio Cozzi, ferita una giovane 1-11-2017

Elisa, laureata in Biologia, lavorava a Faenza nel laboratorio di analisi chimico-cliniche Fleming. E' figlia di Rolando Mercuri, generale dell'Aeronautica in pensione, e Anna Maria Metri, pediatra all'ospedale di Faenza, e sorella di Matteo, Marco e Gianluca. La notizia ha sconvolto l'ambiente delle forze armate e la comunità di Castrocaro. Cordoglio è stato espresso anche dal Forlì Calcio: Elisa era infatti cugina del preparatore atletico della Prima Squadra Alberto Galdiolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il prelievo degli organi, il triste addio ad Elisa Mercuri: fissati i funerali

ForlìToday è in caricamento