rotate-mobile
Incidenti stradali Pievequinta / Via Cervese

Schianto in scooter sulla Cervese, grave un 40enne

Un uomo di 40 anni è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi giovedì intorno alle 10 lungo la Cervese, a Carpinello

Uno scooterista di 40 anni è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi giovedì intorno alle 10 lungo la Cervese, a Carpinello. Per cause ancora in fase d'accertamento ai Carabinieri, si è scontrato con un'auto. Nell'impatto l'uomo è caduto malamente sull'asfalto, riportando diversi traumi. Soccorso dai sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato con “codice 3” all'ospedale Bufalini di Cesena.

A seguito dell'incidente si sono formati degli incollonamenti in entrambe le direzioni, che si sono risolti quando la carreggiata è stata completamente ripristinata. Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, il 40enne stava percorrendo la Cervese in direzione mare in sella ad uno scooter T-Max. Improvvisamente è finito contro una "Opel Zafira", che si trovava ferma lungo la carreggiata per un incolonnamento.

Il 40enne è stato sbalzato dal mezzo, finendo sull'asfalto nell'istante in cui stava sopraggiungendo un'altra vettura, il cui conducente non è riuscito ad evitarlo. Lo scooterista è stato colpito ad entrambe le gambe, mentre l'auto è finita nel fosso. Il 40enne, ricoverato al centro traumi del Bufalini, non è in pericolo di vita, ma vede a rischio l'uso degli arti inferiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter sulla Cervese, grave un 40enne

ForlìToday è in caricamento