rotate-mobile
Incidenti stradali Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Tosco-Romagnola

Statale 67, trappola di ghiaccio: camion si ribalta sul viadotto "Montone"

Serie di incidenti martedì mattina lungo la Statale 67 Tosco Romagnola. Il primo si è verificato intorno alle 5.30 all'altezza del viadotto "Fiume Montone", a Castrocaro Terme

Serie di incidenti martedì mattina lungo la Statale 67 Tosco Romagnola. Il primo si è verificato intorno alle 5.30 all'altezza del viadotto "Fiume Montone", a Castrocaro Terme. Un camion "Renault Magnum", condotto da un 53enne di Dovadola, è improvvisamente sbandato, ribaltandosi lungo la carreggiata e perdendo il carico di rottami in ferro. Il conducente era partito da Pieve Salutare ed era diretto a Padova.

Camion si ribalta per colpa del ghiaccio

La causa dell'incidente avvenuto al chilometro 179, al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Forlì distaccamento di Rocca San Casciano, è imputabile al fondo ghiacciato. Dopo le precipitazioni di lunedì, la temperatura è scesa abbondantemente sotto lo zero.

Il camionista, soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.  La strada è stata chiusa al traffico fino alle 11.30 per rimuovere i detriti e il mezzo pesante. Poco dopo la PolStrada ha rilevato un altro incidente che ha visto coinvolte due auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 67, trappola di ghiaccio: camion si ribalta sul viadotto "Montone"

ForlìToday è in caricamento