rotate-mobile
Incidenti stradali Forlimpopoli

Forlimpopolese si schianta contro un'auto a Castiglione: era ubriaco

Era alla guida di una Peugeot quando, intorno alle 21 circa di venerdì, è stato coinvolto in un incidente stradale a Castiglione di Ravenna, all’incrocio tra via Bagnolo Salara e via Zattoni

Era alla guida di una Peugeot quando, intorno alle 21 circa di venerdì, è stato coinvolto in un incidente stradale a Castiglione di Ravenna, all’incrocio tra via Bagnolo Salara e via Zattoni. Protagonista un 47enne di Forlimpopoli che, insieme al guidatore dell’altra vettura (un’Audi A3), è rimasto fortunatamente illeso nello schianto.

Anche se la dinamica è ancora in fase di definizione da parte degli agenti della Municipale di Ravenna una cosa è certa: le due vetture si sono scontrate in maniera frontale. Ma non è tutto: quando i Vigili sono giunti sul posto hanno da subito notato alcuni evidenti sintomi dovuti all’assunzione di sostanze alcoliche da parte di uno dei conducenti, il forlimpopolese. E’ a quel punto che all’uomo è stato fatto il test dell’etilometro, che ha dato esito positivo.

A differenza del guidatore dell’Audi (un 31enne di Cervia), il 47enne aveva un tasso alcolemico che superava di addirittura 4 volte il limite consentito per legge (0.50 g/l). Per questo, in attesa di ricostruire le cause del sinistro e le relative responsabilità, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro di patente, ai fini della sospensione, e decurtazione di punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopolese si schianta contro un'auto a Castiglione: era ubriaco

ForlìToday è in caricamento