rotate-mobile
Incidenti stradali Dovadola

Innesca la caduta di un motociclista e non si ferma: individuato in appena 48 ore

I Carabinieri della stazione di Modigliana, in circa 48 ore, sono riusciti ad individuare e a denunciare il responsabile all'autorità giudiziaria: un operaio 23enne di Castrocaro

Ha perso il controllo della sua moto finendo a terra dopo esser stato colpito da un fuoristrada, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. L'incidente, che ha visto suo malgrado protagonista un forlivese di 50 anni, è avvenuto il 18 agosto scorso lungo la Provinciale 21, nella zona del Monte Trebbio (Dovadola). I Carabinieri della stazione di Modigliana, in circa 48 ore, sono riusciti ad individuare e a denunciare il responsabile all'autorità giudiziaria: un operaio 23enne di Castrocaro.

L'INCIDENTE - L'incidente è avvenuto intorno alle 14. Il centauro, in sella ad una "Honda CBR", stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Modigliana-Dovadola. Giunto all'altezza del chilometro 10, a Monte Trebbio, è stato colpito allo specchietto da un pick up che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'urto il 50enne è sbalzato dalla moto, impattando sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all'ospedale con varie fratture (clavicola, costola destra e una distorsione al rachide cervicale) guaribili in trenta giorni.

LE INDAGINI - Subito sono partite le indagini dei Carabinieri della stazione di Modigliana, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Agli investigatori è stato riferito che a colpire la moto è stato un fuoristrada rosso con un adesivo giallo nel cofano anteriore. Gli uomini dell'Arma hanno pattugliato l'arteria e verificato le telecamere di videosorveglianza di Modigliana, individuando in via Garibaldi un pick up dalle caratteristiche simili a quello coinvolto nel sinistro.

LA SVOLTA - Il mezzo è stato individuato due giorni dopo l'incidente lungo la Provinciale. Presentava nella parte sinistra dei segni neri, riconducibili ad un urto. Al volante vi era un operaio 23enne di Castrocaro. Il giovane ha confermato il transito, ma di non aver incrociato lungo il percorso la moto. Elementi alla mano, i Carabinieri hanno denunciato il ragazzo per lesioni personali a seguito di incidente stradale, omissione di soccorso e fuga. Sono state effettuate le opportune segnalazioni alla Prefettura per i provvedimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innesca la caduta di un motociclista e non si ferma: individuato in appena 48 ore

ForlìToday è in caricamento