rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna / Via Andrea Costa

La Bidentina torna a macchiarsi di sangue. Drammatico schianto, muore un uomo

L'impatto contro il trattore è stato violentissimo. Il motociclista è stato sbalzato dalla due ruote, che è andata distrutta, finendo la sua corsa vicino al guard rail.

Drammatico incidente mortale poco dopo le 18.40 di lunedì pomeriggio sulla strada provinciale 4 “Bidentina”, all’interno del comune di Civitella di Romagna, poco prima del ponte della Tombina ed esattamente nello stesso punto in cui 5 anni fa morì schiantandosi contro un camion Renato Rosetti, gestore di un bar-trattoria proprio nel comune dell’alta val Bidente (leggi l'articolo). La vittima è Luca Alpestri, artigiano 46enne di Galeata, sposato e con figli.

LA DINAMICA - Il motociclista, da una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, stava procedendo in direzione Forlì a bordo di una Ducati 1099 sulla provinciale quando, giunto più o meno all’altezza dell’autovelox dopo il ponte della Tombina, ha impattato violentemente contro un trattore agricolo condotto da un uomo residente nel civitellese che, con tutta probabilità, si stava immettendo sulla Bidentina provenendo da una strada laterale. Lo schianto contro la parte anteriore sinistra del trattore è stato violentissimo.

incidente-mortale-civitella-29-giugno-2015-1LA VITTIMA - Alpestri è stato sbalzato dalla moto, che è andata distrutta, finendo la sua corsa vicino al guardrail. Il 118 è intervenuto con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo, mentre da Ravenna è decollato anche l’elisoccorso. All’uomo, per diversi minuti, è stato eseguito il massaggio cardiaco. Il personale di “Romagna Soccorso” ha provato in tutti i modi a strappare alla morte il motociclista, che però è spirato poco dopo nonostante il prodigarsi dei sanitari. Alpestri, conosciutissimo in tutta la val Bidente, lascia una moglie e due figli piccoli e un vuoto enorme in tutta la piccola comunità di Galeata.

LA BIDENTINA - Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare, con la provinciale 4 che è rimasta chiusa per diverso tempo per permettere i rilievi delle forze dell’ordine. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Meldola e i Vigili del Fuoco. 

LUNEDI' NERO PER I MOTOCICLISTI - A mezzogiorno un altro motociclista è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale che è avvenuto invece in via Fermi, nella zona industriale di Forlì. Qui ARTICOLO e FOTO

Tragico schianto sulla Bidentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bidentina torna a macchiarsi di sangue. Drammatico schianto, muore un uomo

ForlìToday è in caricamento