rotate-mobile
Incidenti stradali Coriano / Via Zangheri Pietro

Scontro auto-scooter, problemi per tutti: tra alcol e patenti false

Multa che va dai 500 ai 2000 euro, ritiro della patente di guida per la successiva sospensione da 3 a 6 mesi e decurtazione di 10 punti dalla stessa. Queste le sanzioni per un cittadino forlivese di 46 anni

Multa che va dai 500 ai 2000 euro, ritiro della patente di guida per la successiva sospensione da 3 a 6 mesi e decurtazione di 10 punti dalla stessa. Queste le sanzioni per un cittadino forlivese di 46 anni che, con un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0.8 g/l è stato protagonista di un incidente stradale avvenuto in via Zangheri tra l'auto che stava conducendo e un ciclomotore condotto da un nigeriano. Sul posto si è precipitata la Polizia Municipale che ha subito intuito lo stato di alterazione del 46enne dovuto all'assunzione di bevande alcoliche.

Lo stato di ebbrezza è stato poi confermato tramite l'etilometro. Al conducente dello scooter, un cittadino di nazionalità nigeriana, le cose non sono andate meglio; infatti circolava sobrio ma senza aver conseguito il certificato di idoneità alla guida e senza essere titolare di patente valida per circolare in Italia.

La patente di guida nigeriana, mostrata agli agenti della Polizia Municipale, era infatti falsa e pertanto il documento è stato posto sotto sequestro e il cittadino nigeriano veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto-scooter, problemi per tutti: tra alcol e patenti false

ForlìToday è in caricamento