Maxi tamponamento all'ora di punta, traffico in tilt. Riaperta la tangenziale

Notevoli disagi quindi tra Ronco, zona stadio e via Bertini. Sul posto i sanitari del 118, ma a quanto sembra non ci sarebbero feriti gravi. Intervenuta la Polizia Municipale.

Un incidente stradale che ha coinvolto diversi veicoli si è verificato sulla tangenziale di Forlì, direzione autostrada, tra le uscite di viale Roma e zona industriale (via Enrico Mattei). Si è trattato di un tamponamento a catena (QUI IL VIDEO DELL'INCIDENTE) tra ben sette veicoli, di cui 4 poi rimasti bloccati danneggiati sulla tangenziale, necessitanti di rimozione.

GUARDA IL VIDEO - Tamponamento a catena in tangenziale

Il sinistro si è verificato nell'orario di punta mattutino, poco prima delle 8 di venerdì mattina, bloccando letteralmente la tangenziale ma anche la viabilità alternativa, quando il traffico si è riversato su viale Roma, via Campo di Marte e via Bertini. La tangenziale è rimasta chiusa, con riapertura intorno alle 11, tra l'uscita di via Bernardi (Bussecchio) e via Mattei (zona industriale). Notevoli disagi quindi tra Ronco, zona stadio e via Bertini, per non parlare della via Emilia tra Forlì e Forlimpopoli, ma anche nella zona industriale fino a Villa Selva dove il traffico procedeva a rilento. Intorno alle 11 la situazione si è normalizzata. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, ma a quanto sembra non ci sono feriti gravi. Per i rilievi è intervenuta la Polizia Municipale. Ci sono volute diverse ore per rimuovere i mezzi incidentati.

La situazione è stata resa maggiormente complicata da un altro incidente che, anche in questo caso, ha coinvolto più veicoli. Il sinistro si è verificato praticamente negli stessi minuti in zona Carpena, in via Decio Raggi, non molto distante dall'uscita di una tangenziale già "provata" dal punto di vista della viabilità.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Si schianta contro un furgone e resta incastrato sotto un'auto: grave uno scooterista

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

Torna su
ForlìToday è in caricamento