rotate-mobile
Incidenti stradali Predappio

Il lunedì nero sulla provinciale di Predappio: studentessa dimessa, grave il 39enne

E' il bilancio del giorno dopo del lunedì nero sulle strade del Preddapiese, dove si sono verificati due gravi incidenti

Un ferito che versa in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, mentre l'altra, per fortuna, è stata dimessa. E' il bilancio del giorno dopo del lunedì nero sulle strade del Preddapiese, dove si sono verificati due gravi incidenti. Il primo incidente ha visto il ferimento di una studentessa di 15 anni, falciata da un'auto in transito sulle strisce pedonali, subito dopo essere scesa dall'autobus, sulla Provinciale del Rabbi. Portata al nosocomio cesenate con l'elicottero del 118, è stata dimessa in serata. Invece al conducente della Mercedes che l'ha colpita, un maroccgino di 34 anni, è stata ritirata cautelativamente la patente di guida per inoltro alla Prefetturaper le lesioni e sanzionato con 163 euro, oltre alla decurtazione di otto punti dalla patente stessa.

Più gravi le condizioni del 39enne ferito poche ore dopo, sempre sulla stessa provinciale. Il fatto si è consumato poco dopo le 18 di lunedì a Trivella. L'uomo stava percorrendo l'arteria al volante di una "Citroen C1" in direzione Predappio per tornare a casa. Improvvisamente ha perso il controllo dell'utilitaria, invadendo la corsia opposta e schiantandosi con la fiancata sinistra contro un albero. A seguito dell'impatto l'auto è carambolata nella scarpata profonda circa cinque metri, ribaltandosi. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Un automobilista che sopraggiungeva in quell'istante è riuscito per un soffio ad evitare la collisione. Il 39enne predappiese è ricoverato con prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena, a causa della gravita dei traumi riportati nello schianto. 

SCHIANTO SULLA PROVINCIALE - IL VIDEO DEI SOCCORSI

incidente-trivella-5-giugno-2017-3

incidente-trivella-5-giugno-2017-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lunedì nero sulla provinciale di Predappio: studentessa dimessa, grave il 39enne

ForlìToday è in caricamento