rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Pievequinta / Via Cervese

Schianto in scooter sulla Cervese: 38enne grave dopo tentativo di sorpasso

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Scooterista forlivese in gravi condizioni dopo uno schianto sulla Cervese, la via del mare che collega Forlì con Cervia. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.30 a Casemurate, all'altezza dell'incrocio con via Bevano. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ferito, 38 anni, stava percorrendo l'arteria in direzione della città.

Nei pressi dell'intersezione con via Bevano, lo scooterista avrebbe tentato di sorpassare un furgoncino condotto da un romeno di 25 anni, non ravvedendosi della manovra di svolta a sinistra che stava iniziando il conducente del veicolo. Inevitabile a quel punto l'urto tra i due mezzi: il 38enne ha perso il controllo dello scooter, finendo con gli altri inferiori contro il guard-rail che costeggia la carreggiata ed infine nel vicino fossato.

Schianto in scooter sulla Cervese: le foto

Il due ruote invece ha concluso la corsa contro la spalletta di un ponticello. Immediata la richiesta d'intervento al 118, che ha operato anche con l'elimedica decollata da Ravenna. Il ferito, dopo esser stato estratto dal fossato dai Vigili del Fuoco di Forlì, è stato stabilizzato sul posto e trasportato in ambulanza con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Non è in pericolo di vita.

Nessuna conseguenza fisica per il 25enne. Inevitabili per alcune ore le ripercussioni alla circolazione stradale, regolata da una pattuglia moto della Polizia Municipale mercuriale con un senso unico alternato al fine di consentire i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter sulla Cervese: 38enne grave dopo tentativo di sorpasso

ForlìToday è in caricamento