rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico scontro con un'auto: muore studente 17enne dell'Istituto Aeronautico

La sua vita si è spezzata nella nottata tra sabato e domenica in un incidente verificatosi a Chiesuola di Russi, all'incrocio tra la Provinciale Prada e via Di Mezzo

E' un 17enne la vittima di un fine settimana tragico sulle strade della Romagna. Alessandro Mattioli frequentava la 3°C dell'Istituto Aeronautico Baracca di Forlì. La sua vita si è spezzata nella nottata tra sabato e domenica in un incidente verificatosi a Chiesuola di Russi, all'incrocio tra la Provinciale Prada e via Di Mezzo. Il giovane, che viveva a San Pietro in Vincoli, si trovava in sella ad una "Aprilia 125" e percorreva l'arteria principale in direzione Forlì, quando, per cause al vaglio ai Carabinieri della Compagnia di Ravenna, si è scontrato con una "Peugeot" condotta da una faentina di 42 anni, che proveniva da Ponte Vico e che doveva svoltare in direzione di Reda.

Tragico schianto con un'auto, muore un 17enne (foto di Massimo Argnani da RavennaToday))

L'impatto è stato particolarmente violento, con il motociclista che è stato sbalzato nel fosso laterale e la moto che è volata in un fondo agricolo completamente distrutta. I sanitari del 118, giunti sul posto con un'ambulanza e auto medicalizzata, non hanno potuto fare nulla per strappare alla morte il 17enne. La vittima, oltre ai genitori, lascia un fratello maggiore. Era appassionato di calcio (giocava nella Juniores del San Pietro in Vincoli), di moto e del volo, che lo aveva portato a frequentare l'istituto forlivese.

"Ancora non riesco a credere a quanto successo - racconta Marco, un amico del ragazzo - Mi sembra impossibile, continuo a pensare che da un momento all'altro mi arriverà un messaggio di Ale con scritto "E' tutto uno scherzo". Aveva un cuore d'oro, non è giusto che se ne sia andato così. E' assurdo".

Foto di Massimo Argnani

LA NOTIZIA SU RAVENNATODAY: DRAMMATICO SCHIANTO, MUORE 17ENNE

L'ALTRA TRAGEDIA DEL WEEKEND: VOLTO NOTO DEL CENTRO MORTA IN BICI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro con un'auto: muore studente 17enne dell'Istituto Aeronautico

ForlìToday è in caricamento