rotate-mobile
Incidenti stradali Coriano / Via Eugenio Bertini

Tremendo frontale in via Bertini: motociclista gravissimo, strada chiusa per ore

Un drammatico schianto ha mandato all'ospedale, in condizioni disperate, un motociclista cinquantenne e paralizzato la circolazione per oltre due ore in via Bertini. E' il bilancio dell'incidente che si è verificato poco dopo le 18,30 in via Bertini

Un drammatico schianto ha mandato all’ospedale, in condizioni disperate, un motociclista cinquantenne e paralizzato la circolazione per oltre due ore in via Bertini. E’ il bilancio dell’incidente che si è verificato poco dopo le 18,30 nel tratto compreso tra la rotonda di via Pandolfa e l’incrocio con via Macero Sauli. E’ qui che una moto di grossa cilindrata e una vettura, una Seat Ibiza, si sono scontrati frontalmente.

A quanto sembra, secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, l’Ibiza era in fase di sorpasso. L’impatto è stato tremendo e ha distrutto entrambi i mezzi. La macchina si è fermata solo all’altezza della rotonda di via Pandolfa, quindi qualche decina di metri dopo il punto d’impatto. Gli esami alcolemici eseguiti all'ospedale hanno accertato lo stato di ubriachezza del guidatore della vettura, di 25 anni, con un tasso etilico di 1,4.

Violento schianto auto-moto in via Bertini

Lo schianto ha ferito in modo molto grave il motociclista, forlivese di 50 anni. Ferite più lievi per il conducente della macchina, anch'egli forlivese. Sul posto si sono portate due ambulanze del 118, assieme all’auto medicalizzata, per prestare i primi soccorsi. Il motociclista è stato quindi portato all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto la Polizia Municipale per il rilievo dell’incidente. Via Bertini è rimasta chiusa fino alle 21 per completare i rilievi, ma anche per ripulire la sede stradale dai detriti prodotti dall’impatto. Il traffico è stato deviato sulla tangenziale e in via Macero Sauli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo frontale in via Bertini: motociclista gravissimo, strada chiusa per ore

ForlìToday è in caricamento