rotate-mobile
Incidenti stradali Romiti / Via Firenze

Fatalità mentre passeggia: per prendere un fiore scivola nel canale e annega

Una fatalità assurda, una scivolata fatale dentro un canale e la morte per annegamento. E' quanto capitato mercoledì pomeriggio a Forlì in via Firenze. Vittima dell'incidente è un anziano di 82 anni, che stava camminando in riva al canale

Una fatalità assurda, una scivolata fatale dentro un canale e la morte per annegamento. E' quanto capitato mercoledì pomeriggio a Forlì in via Firenze. Vittima dell'incidente è Domenico Dall'Agata, 82 anni, storico barbiere di corso Diaz, che stava camminando con la moglie in riva al canale che costeggia via Firenze a San Varano. L'uomo stava passeggiando, quando a un certo punto, secondo le prime informazioni, ha deciso di cogliere un fiore sul ciglio del piccolo argine che separa la strada dal canale, in un punto in cui l'argine stesso si appiana nei pressi dello storico mulino.


 

L'erba e il terreno resi scivolosi dalle ultime piogge hanno fatto il resto: l'uomo è scivolato giù ed è finito in acqua. Qui è morto annegato, praticamente sotto gli occhi della consorte. Circa duecento metri più a valle alcuni passanti lo hanno tirato fuori dall'acqua, ma a quel punto era già sopraggiunta la morte. Il tutto si è verificato intorno alle 16,30, al chilometro 186+800 di San Varano, vale a dire a circa duecento metri dalla chiesa della frazione. Sul posto le ambulanze del 118, ma senza alcuna possibilità di prestare un soccorso utile. E' quindi giunto sul posto anche il medico legale che ha constatato la morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatalità mentre passeggia: per prendere un fiore scivola nel canale e annega

ForlìToday è in caricamento