rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Viale Italia

Investito mentre attraversava con la bici in mano: ferito

Un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì ha causato notevoli disagi alla circolazione nell'ora di punta in viale Italia

Un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì ha causato notevoli disagi alla circolazione nell'ora di punta in viale Italia. Nel sinistro si è ferito, per fortuna non in modo grave, un ciclista, investito mentre attraversava. Il tutto si è verificato intorno alle 18,15 nel tratto di viale Italia non lontano dalla rotonda Santa Chiara.

Secondo le prime informazioni l'uomo, 59 anni, stava attraversando a piedi viale Italia, portandosi al seguito una bicicletta elettrica. In quel momento sopraggiungeva in direzione Schiavonia un'utilitaria Peugeot, condotta da una donna di 60 anni, che, abbagliata dal sole non avrebbe visto la persona in fase di attraversamento. L'uomo è stato caricato sul cofano, ha rotto il vetro anteriore dell'auito e poi è stato sbalzato a terra. L'urto è stato violento, tanto che sul posto si sono precipitate con un codice di massima urgenza sia l'ambulanza del 118 che l'auto col medico a bordo.

Investito in viale Italia, 27 aprile 2016

Per fortuna, una volta stabilizzato sul posto, il 59enne è stato condotto non in pericolo di vita all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Sul posto per i rilievi dell'esatta dinamica la Polizia Municipale di Forlì. Notevoli i disagi al traffico, che si sono presto estesi all'adiacente rotonda, sempre molto affollata all'ora di punta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre attraversava con la bici in mano: ferito

ForlìToday è in caricamento