rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna

Schianto frontale sotto la pioggia: donna muore sul colpo, due feriti gravi

La donna è morta sul colpo, mentre hanno riportato ferite gravi due persone che si trovavano a bordo dell’altro mezzo che veniva di fronte

Domenica mattina funestata da un gravissimo incidente stradale che ha avuto come vittima un’anziana di 86 anni. Lo schianto è avvenuto intorno alle 12,30 sulla strada provinciale Bidentina a pochi chilometri dal paese di Civitella, provenendo da Forlì. Due auto si sono scontrate frontalmente: quella dell’anziana, una Opel Agila condotta dal figlio, si è fermata su un fianco. La donna, Rita Rinaldi, è morta sul colpo, mentre hanno riportato ferite gravi due persone che si trovavano a bordo dell’altro mezzo che veniva di fronte, una Bmw serie 3 station wagon. I due feriti gravi, una coppia di una donna di 42 anni e un uomo di 52 anni, sono stati condotti all’ospedale “Bufalini” di Cesena con l’elicottero del 118. Un terzo ferito, uomo di 64 anni, il figlio dell'anziana forlivese, è stato portato infine all'ospedale di Forlì con l'ambulanza.

VIDEO - Drammatico incidente mortale a Civitella

Il fondo stradale era in quel momento viscido per le piogge cadute sulla vallata nelle ultime ore. Anche al momento dell’incidente cadeva una pioggia fine. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, l'Agila, che procedeva verso valle, avrebbe sbandato improvvisamente verso la carreggiata opposta, forse per compensare un'escursione sul ciglio erboso avvenuto pochi istanti prima. L'impatto con la Bmw della coppia di marito e moglie che procedeva Civitella è stato violento. Per rendere possibili i soccorsi la Bidentina è stata chiusa al traffico, con disagi per la circolazione. Poi è stata riaperta a senso unico alternato. Sul posto, assieme a due ambulanze e all’elicottero del 118, è giunta una squadra dei vigili del fuoco di Forlì che ha coadiuvato i sanitari nel togliere la donna incastrata nell’abitacolo dell’auto. Al termine dell’intervento, tuttavia, non c’era già più niente da fare: l’anziana era deceduta.
 

incidente bidentina 18 novembre 2018 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale sotto la pioggia: donna muore sul colpo, due feriti gravi

ForlìToday è in caricamento