rotate-mobile
Incidenti stradali

Pedone investito in via del Portonaccio, traffico paralizzato nei viali principali

Un incidente stradale ha mandato in tilt la circolazione all'ora di punta su diversi viali forlivesi, da viale Italia a viale Salinatore, così come in viale Bologna

Un incidente stradale ha mandato in tilt la circolazione all'ora di punta su diversi viali forlivesi, da viale Italia a viale Salinatore, così come in viale Bologna. Il tutto per un episodio che si è verificato, all'ora di punta, in via del Portonaccio, uno degli snodi più sensibili della viabilità forlivese. E' qui che un giovane di 27 anni, intorno alle 17,30 di lunedì, è stato investito mentre ad un certo punto ha attraversato la strada davanti al ristorante “Dietro la porta”. I testimoni l'avrebbero descritta come un attraversamento repentino e in mezzo al flusso di traffico a quell'ora molto intenso. Sarà la Polizia Stradale, intervenuta sul posto, a indicare l'esatta dinamica e le eventuali responsabilità sull'accaduto, da valutare anche la presenza del pedone sulle strisce o meno.

Il giovane è stato quindi investito da una Fiat 500 in transito, condotta da una donna. Il pedone investito è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto con l'auto medicalizzata e l'ambulanza. Le sue condizioni per fortuna non sembrano particolarmente gravi ed è stato portato al pronto soccorso di Forlì con un codice di media gravità. 

Incidente in via del Portonaccio, 4-12-2017

L'intervento di soccorso e i successivi rilievi hanno comportato quindi la totale paralisi del traffico. Le code, infatti, hanno presto intasato piazzale di Porta Schiavonia e da qui le principali direttrici che affluiscono in questo punto: viale Italia fin dalla rotonda Santa Chiara, viale Bologna e viale Salinatore fin da via Romanello. Sul posto due pattuglie della Polizia Municipale per smaltire l'ingorgo, mandando le auto bloccate sia su viale Salinatore che in corso Garibaldi. I disagi sono proseguiti per oltre un'ora e mezza.

Stessi disagi erano avvenuti per un incidente avvenuto sempre in via del Portonaccio, più o meno nello stesso punto: in quel caso, mercoledì scorso, il ribaltamento di un'auto a causa di una manovra azzardata di una minicar bloccò la strada a senso unico, provocando disagi nel vicino svincolo della porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito in via del Portonaccio, traffico paralizzato nei viali principali

ForlìToday è in caricamento