rotate-mobile
Incidenti stradali Meldola / Viale Primo Maggio

Schianto sulla Bidentina, con la moto finisce contro un'auto in fase di svolta: è grave

Il 50enne non è riuscito ad evitare l'ostacolo, finendo contro lo sportello posteriore destro della vettura. Nella botta è sbalzato dalla moto, rovinando sull'asfalto

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di mercoledì lungo viale Primo Maggio, il tratto meldolese della Bidentina. Un motociclista 50enne di San Colombano è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena a seguito di uno scontro con un'auto avvenuto intorno alle 14.30. Secondo quanto accertato dagli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Forlivesi, l'uomo stava percorrendo in sella ad una "Bmw Gs 1200" l'arteria in direzione di Forlì, quando è impattato contro una "Fiat Punto", che procedeva nel senso opposto di marcia, che stava effettuando una svolta a sinistra per via Pisacane.

Il 50enne non è riuscito ad evitare l'auto, finendo contro lo sportello posteriore destro. Nella botta è sbalzato dalla moto, rovinando sull'asfalto. Immediata la richiesta d'intervento al 118, che ha operato con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna. Stabilizzato sul posto, il paziente, che ha riportato un trauma cranico indossasse regolarmente il casco, è stato trasportato con l'elicottero al trauma center dell'ospedale "Bufalini" di Cesena. A seguito del sinistro si sono formati degli incolonnamenti in entrambe le direzione, regolati dalla Polizia Municipale al termine delle operazioni di soccorso con un senso unico alternato.

Schianto sulla Bidentina, 20 aprile 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla Bidentina, con la moto finisce contro un'auto in fase di svolta: è grave

ForlìToday è in caricamento