Camion si schianta contro una colonnina di gas: inferno di fuoco sulla Lughese

Un autoarticolato carico di zucchero, per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Municipale di Forlì, è finito fuori strada, schiantandosi contro il muretto di un'abitazione, per poi colpire anche una colonnina del gas e cavi elettrici

Schianto con incendio mercoledì pomeriggio sulla Lughese, rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15.30 all'altezza del civico 296, nella zona di Villafranca. Un autoarticolato carico di zucchero, per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Municipale di Forlì, è finito fuori strada, schiantandosi contro il muretto di un'abitazione, per poi colpire anche una colonnina del gas e abbattere un palo della luce. A seguito dell'impatto si è sviluppato un incendio. Fortutamente l'autotrasportatore, 61 anni, è uscito indenne dall'incidente, abbandonando rapidamente il mezzo.

Le lingue di fuoco in pochi minuti la cabina del mezzo pesante, trasformandola in un ammasso di rottami. Parzialmente coinvolto dalle fiamme il semirimorchio. I Vigili del Fuoco del comando di viale Roma sono intervenuti con tre squadre e la botte. Ci sono volute diverse ore prima di liberare completamente la strada, con disagi alla circolazione stradale. Si è provveduto anche a traversare parte del carico risparmiato dall'incendio. L'arteria è stata chiusa nel tratto compreso tra via XIII Novembre e il bivio per Russi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Notte movimentata al pronto soccorso: dà in escandescenza per i tempi d'attesa e minaccia un'infermiera

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento