rotate-mobile
Incidenti stradali Villafranca / Via Lughese, 296

Camion si schianta contro una colonnina di gas: inferno di fuoco sulla Lughese

Un autoarticolato carico di zucchero, per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Municipale di Forlì, è finito fuori strada, schiantandosi contro il muretto di un'abitazione, per poi colpire anche una colonnina del gas e cavi elettrici

Schianto con incendio mercoledì pomeriggio sulla Lughese, rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15.30 all'altezza del civico 296, nella zona di Villafranca. Un autoarticolato carico di zucchero, per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Municipale di Forlì, è finito fuori strada, schiantandosi contro il muretto di un'abitazione, per poi colpire anche una colonnina del gas e abbattere un palo della luce. A seguito dell'impatto si è sviluppato un incendio. Fortutamente l'autotrasportatore, 61 anni, è uscito indenne dall'incidente, abbandonando rapidamente il mezzo.

Camion a fuoco dopo l'incidente sulla Lughese

Le lingue di fuoco in pochi minuti la cabina del mezzo pesante, trasformandola in un ammasso di rottami. Parzialmente coinvolto dalle fiamme il semirimorchio. I Vigili del Fuoco del comando di viale Roma sono intervenuti con tre squadre e la botte. Ci sono volute diverse ore prima di liberare completamente la strada, con disagi alla circolazione stradale. Si è provveduto anche a traversare parte del carico risparmiato dall'incendio. L'arteria è stata chiusa nel tratto compreso tra via XIII Novembre e il bivio per Russi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta contro una colonnina di gas: inferno di fuoco sulla Lughese

ForlìToday è in caricamento