rotate-mobile
Incidenti mortali / Galeata / Via del Bidente

Tragedia sulla Bidentina, scontro frontale tra un'auto e un camion: muore sul colpo un giovane

Nel drammatico urto il conducente dell'utilitaria ha perso la vita sul colpo. I soccorritori giunti sul luogo della tragedia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente della "Punto"

La Bidentina torna a macchiarsi di sangue. Sciagura stradale nella prima mattinata di lunedì lungo la Provinciale 4 che collega la pianura forlivese con la vallata del Bidente. Il dramma si è materializzato intorno alle 8, alle porte di Galeata, mentre la vittima si stava recando al lavoro. Per cause in fase d'accertamento ai Carabinieri (sul posto hanno operato i militari di Civitella, Galeata e Premilcuore), si sono scontrati frontalmente un'auto con a bordo un 21enne di Galeata ed un mezzo pesante.

Secondo quanto ricostruito, la vettura, una "Fiat Punto", procedeva in direzione valle, mentre il camion - adibito al trasporto di animali vivi - verso monte. Nel drammatico urto il giovane, Gabriele D'Amato, ha perso la vita sul colpo, mentre non ha riportato conseguenze fisiche l'autotrasportatore. I soccorritori giunti sul luogo della tragedia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente della "Punto". I Vigili del Fuoco, che hanno operato con due squadre, hanno proceduto all'estrazione del corpo del ragazzo e alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. 

Una giovane vita spezzata sulla Bidentina: le immagini dell'incidente (20-02-2023)

La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni: chi proveniva da monte nei pressi di Santa Sofia, mentre chi arrivava da valle ha trovato deviazioni all'altezza di Monte Vescovo. A coordinare la viabilità la Polizia Locale insieme al personale dell'Arma. Una sciagura che riapre il dibattito sulla pericolosità dell'arteria montana. “Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome dei galeatesi e mio personale il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Gabriele, che in modo inaccettabile, a soli 20 anni, ha perso la vita questa mattina a causa di un drammatico incidente stradale in paese - afferma la sindaca Elisa Deo -. Un evento che ci sconvolge tutti. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Il nostro pensiero è rivolto a lui con silenzio ed enorme tristezza e con rispetto verso famigliari ed amici. Un abbraccio particolare alla sua mamma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Bidentina, scontro frontale tra un'auto e un camion: muore sul colpo un giovane

ForlìToday è in caricamento