rotate-mobile
Incidenti stradali Romiti / Via Ossi

Sbanda e si schianta contro la spalletta di un ponte: era ubriaco fradicio

L'auto a quel punto è diventata incontrollabile e il conducente non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto contro la spalletta di un ponticello in cemento

E' l'alcol all'origine di un incidente stradale verificatosi nella nottata tra venerdì e sabato a Pescaccia. Erano circa le 4.30 quando un forlivese di 41 anni, al volante di un "Ford C-Max", mentre stava percorrendo via Ossi, ha perso il controllo del mezzo, finendo nel fossato che costeggia la carreggiata. L'auto a quel punto è diventata incontrollabile e il conducente non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto contro la spalletta di un ponticello in cemento. Nell'urto la vettura ha riportato danni ingenti.

Nonostante la violenza dell'impatto, il 41enne non ha riportato conseguenze fisiche. Sul posto sono intervenuti gli agenti della PolStrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, che hanno provveduto ai rilievi di legge. Sottoposto al test dell'etilometro, l'automobilista è risultato avere un tasso di 2,27 grammi per litro, ovvero oltre quattro volte il limite fissato in 0,50. Inevitabile la denuncia per guida in stato d'ebbrezza, il ritiro della patente e la decurtazione della stessa di 10 punti. L'uomo è risultato recidivo: già in passato era stato sorpreso ebbro al volante.

Non è l'unica patente per guida in stato d'ebbrezza ritirata nel cuore della notte. Circa un'ora prima dell'incidente, la PolStrada aveva fermato un via Valzania un 37enne bolognese alla guida di un "Opel Frontera". Dagli accertamenti è risultato un tasso superiore a 0,80 grammi per litro, ragion per la quale è scattata anche la denuncia. Inoltre gli agenti hanno sorpreso due automobilisti al volante di un mezzo non revisionato: per entrambi una multa di 168 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e si schianta contro la spalletta di un ponte: era ubriaco fradicio

ForlìToday è in caricamento