rotate-mobile
Incidenti stradali Pieveacquedotto / Viale della Costituzione

Tamponamento camion-auto: scontro in Tangenziale prima della galleria

Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Anas per consentire i rilievi e la gestione della viabilità al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile

Tangenziale bloccata mercoledì mattina per incidente. Il fatto è avvenuto poco prima delle 9 nel tratto compreso tra gli svincoli di Carpena e Ronco, in direzione nord verso l'autostrada. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante ed una macchina. In particolare lo schianto si è verificato nella rampa di accesso alla tangenziale da via Decio Raggi, subito prima della galleria, praticamente nello stesso punto, ma sull'altra carreggiata, in cui è stato ritrovato il corpo in fiamme del 55enne che si è gettato dall'auto in corsa.

In questo caso, secondo i primi rilievi, è accaduto che un'auto che si immetteva dalla rampa, una Renault Scenic condotta da una 36enne, ha occupato la prima corsia, forse allargandosi per sorpassare un'altra macchina nella rampa stessa, una Panda guidata da un'ultrasessantenne. Da dietro è sopraggiunto il mezzo pesante, guidato da un 29enne, che ha tamponato la Scenic. Fortunatamente nella collisione nessuno ha riportato conseguenze fisiche, se non lievissime ferite, per via della velocità non elevata di tutti i mezzi coinvolti.

Incidente in tangenziale (Foto A.Salieri)

L'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì all'ingresso dello svincolo di via Decio Raggi. La chiusura si è resa necessaria in quanto i veicoli incidentati hanno occupato entrambe le corsie di marcia. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Anas per consentire i rilievi e la gestione della viabilità al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile. Il tratto è stato riaperto nella tarda mattinata. Presente anche un'ambulanza del 118. Alcuni disagi alla circolazione in via Campo di Marte.

POCHI GIORNI FA IL DRAMMATICO INCENDIO IN TANGENZIALE: GRAVISSIMO UN MACELLAIO FORLIVESE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento camion-auto: scontro in Tangenziale prima della galleria

ForlìToday è in caricamento