Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

Un automobilista di 57 anni ha perso la vita in uno scontro verificatosi poco prima delle 13 all'altezza dell'incrocio con via San Leonardo

Sciagura stradale nella tarda mattinata di mercoledì lungo la via Emilia, sulla circonvallazione di Forlimpopoli. Un cesenate di 57 anni, Luca Tappi, ha perso la vita in uno scontro verificatosi poco prima delle 13 all'altezza dell'incrocio con via San Leonardo, in corrispondenza del chilometro 42+200. Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo al conducente nonostante il disperato tentativo dei medici di strapparlo alla morte. La dinamica dei fatti è al vaglio alla Polizia Stradale di Forlì, che ha proceduto ai rilievi di legge.

VIDEO - Le immagini dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, alla guida di una "Fiat Punto", si stava immettendo da via San Leonardo sulla via Emilia in direzione di Cesena. In quel frangente, da sud, stava sopraggiungendo un "Fiat Daily", condotto da un 51enne, che non è riuscito ad evitare lo scontro. Il furgone è impattato contro la fiancata sinistra della vettura, accartocciandola e trascinandola per una decina di metri. Immediata la richiesta d'intervento al 118 e al 115. I Vigili del Fuoco hanno estratto dai resti dell'utilitaria il 57enne, già privo di conoscenza.

Il personale di "Romagna Soccorso" è giunto con due ambulanze e l'elimedica da Ravenna per accelerare le operazioni: i medici hanno rianimato l'automobilista, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ferito anche l'autotrasportatore, trasportato al "Bufalini" di Cesena con un codice di media gravità. Non si è reso necessario la chiusura dell'arteria: la viabilità è stata regolata da una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e dal personale di Anas.

Inc-12-2-2020-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

Torna su
ForlìToday è in caricamento