rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Viale Salinatore

Esce dal supermercato e con l'auto investe nonno e nipotino in bici sulla ciclabile

All'automobilista è stata ritirata la patente cautelarmente per lesioni, oltre ad esser sanzionata per mancata precedenza ai veicoli circolanti sulla strada

Colpiti da un'auto all'altezza di Porta Schiavonia. Un 63enne di nazionalità albanese e il nipotino di appena un anno sono rimasti feriti, in modo non grave, in un incidente stradale avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 10. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dalla PolStrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano: i due stavano percorrendo la pista ciclabile (il piccolo era legato al seggiolino), quando sono stati colpiti da una "Nissan Micra", condotta da una 78enne, che dal parcheggio del supermercato Coop si stava immettendo lungo viale Salinatore, mancando così di dare la precedenza.

Fortunatamente, a seguito della caduta, il bimbo è rimasto legato ai laccioli del seggiolino. Entrambi hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118, venendo trasportati con un'ambulanza all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. All'automobilista è stata ritirata la patente cautelarmente per lesioni, oltre ad esser sanzionata per mancata precedenza ai veicoli circolanti sulla strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal supermercato e con l'auto investe nonno e nipotino in bici sulla ciclabile

ForlìToday è in caricamento