rotate-mobile
Incidenti stradali Modigliana

Scontro tra auto: una vola nel fosso, l'altra si ribalta. Un ferito grave

L'uomo si trovava alla guida di una "Fiat Panda", quando, per cause al vaglio degli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, si è scontrato con una "Citroen C3"

Un 83enne originario di Modigliana, ma residente nel ravennate, è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi giovedì mattina, poco prima delle 9, a Piangipane in corrispondenza dell'incrocio tra via Tagliata e via San Giuseppe. L'uomo si trovava alla guida di una "Fiat Panda", quando, per cause al vaglio degli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, si è scontrato con una "Citroen C3" a bordo della quale vi erano una 56enne e la figlia 28enne, quest'ultima alla guida, di Fusignano.

A seguito della collisione l'auto con le due donne a bordo è piombata nel fossato che costeggia la carreggiata, mentre l'altra utilitaria ruote all'aria al centro della carreggiata, con il conducente incastrato tra l'abitacolo e l'asfalto. Per liberarlo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con una squadra e la gru. L'anziano, sempre cosciente, ha riportato un trauma cranico, venendo trasportato in ambulanza col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

Lesioni più lievi per madre e figlia. Sul posto gli operatori del 118 sono intervenuti con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo. Impossibilitata a decollare l'elimedica per la visibilità ridotta a causa della foschia densa. La viabilità è stata regolata da un'altra pattuglia della Municipale, mentre contemporaneamente i colleghi erano al lavoro per chiarire le cause del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto: una vola nel fosso, l'altra si ribalta. Un ferito grave

ForlìToday è in caricamento