rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Selva-San Leonardo / Via Costiera

Mancata precedenza, anziano innesca incidente: la PolStrada gli ritira la patente

Al termine dei rilievi, la PolStrada ha provveduto a ritirare all'anziano automobilista la patente per "mancanza di precedenza e lesioni"

E' una mancata precedenza ad aver innescato una carambola tra due auto, nella zona di San Leonardo. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 14.30, in corrispondenza dell'intersezione tra via Costiera e via Del Bosco. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, un 76enne al volante di una "Ford Focus" si stava immettendo in via Del Bosco con svolta verso Carpinello.

In quel frangente stava sopraggiungendo una Mercedes, condotta da un forlimpopolese di 51 anni, che procedeva in direzione Forlimpopoli. A seguito dell'impatto entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti. Soccorsi dai sanitari del "118", sono stati trasportati all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati e gli agenti della Polizia Municipale, per coordinare la viabilità. Al termine dei rilievi, la PolStrada ha provveduto a ritirare all'anziano automobilista la patente per "mancanza di precedenza e lesioni". Lo stesso è stato sanzionato di 163 euro, oltre alla decurtazione dalla patente di 5 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata precedenza, anziano innesca incidente: la PolStrada gli ritira la patente

ForlìToday è in caricamento