rotate-mobile
Incidenti stradali Galeata / Strada Provinciale 24

Si aggancia con la bici ad un camion e viene trascinata: è in gravi condizioni

La dinamica è al vaglio ai Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 nei primi tornanti dell'arteria, direzione San Zeno

Si è agganciata con la bici ad un mezzo pesante, venendo trascinata per alcuni metri. Sono gravi le condizioni di una cicloturista straniera rimasta coinvolta in un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di lunedì lungo la Strada Provinciale 24 delle Forche, a Galeata. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge, affiancati dal personale della Polizia Municipale. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 nei primi tornanti dell'arteria, direzione San Zeno.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la cicloturista, una 31enne di nazionalità tedesca, stava pedalando insieme al fidanzato ed un amico per scalare il passo delle Forche. I tre sono stati sorpassati da un camion, il cui conducente poco dopo si è dovuto fermare prima di affrontare un tornante per l'arrivo dalla direzione opposta di un'auto. Mentre l'autotrasportatore ripartiva, contemporaneamente la giovane si è affiancata sulla destra. La bici si è agganciata ad una gomma posteriore del camion, venendo trascinata per circa 7-8 metri. Il camionista si è accorto di quel che stava accadendo, fermandosi subito. La bici, in carbonio, si è spezzata. La ragazza è rimasta ferita, con un profondo taglio ad una gamba. Ma fortunatamente non è rimasta schiacciata sotto i pneumatici.

Subito è stato mobilitato il 118, che ha operato con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna. L'elicottero è atterrato al campo sportivo di Galeata, per effettuare un randez vous con il personale sanitario già mobilitato. La ferita è stata stabilizzata per poi essere caricata a bordo dell'elimedica per il trasporto al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La strada, nel frattempo, è stata a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge. Il camion è stato posto sotto sequestro. Il conducente è risultato negativo al test etilometrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggancia con la bici ad un camion e viene trascinata: è in gravi condizioni

ForlìToday è in caricamento